FORNI BAKING SAHARA
ATTREZZATURE > FORNI BAKING
I forni a ventilazione forzata Sahara sono ideali per:
- ricondizionamento dei PCB (Printed Circuit Boards) prima dell'assemblaggio
- ricondizionamento dei MSD (Moisture Sensitive Devices) per il ripristino della Floor Life
- ricondizionamento dei PBA (Printed Boards Assembled) prima della rilavorazione o riparazione
- pre riscaldamento dei PCB e PBA prima della saldatura o riparazione (per ridurre il delta termico).
Range temperatura: (da 40°C a 280°C)
Di varie dimensioni (da 40 a 700 litri) e potenze per soddisfare le diverse esigenze del cliente.
I forni si comandano tramite un controllo elettronico facile da impostare. Questo controllo elettronico è un regolatore PID estremamente preciso con integrati un datalogger ed un timer multifunzione.
Si può lavorare in quattro modalità:
1) setPoint: si imposta la temperatura, il forno la raggiunge e vi si stabilizza.
2) countdown: il forno è come se lavorasse in modalità SetPoint ma in aggiunta vi è un tempo limite allo scadere del quale esso si spegne. Il tempo del conto alla rovescia è impostabile da 1minuto fino a 999 ore e 59 minuti.
3) accensione programmata: utile quando si desidera accendere il forno ad una data e un ora ben precise (ad esempio alle 6:30 del lunedì mattina dopo la pausa del week-end il forno si porterà al SetPoint di 200°C)
4) programmatore termico: Si possono editare su PC e poi scaricare sul controllore digitale fino a 10 programmi da 100 passi ciascuno. In ogni singolo passo si possono impostare tutti questi dati, la temperatura di setpoint, il massimo gradiente di temperatura per raggiungerla e la durata.
Il controllo digitale è munito di un orologio interno dotato di backup in grado di tenere l'ora e la data esatte oltre una settimana in assenza di corrente. Questo allo scopo di ridurre al minimo i danni causati da eventuali interruzioni di corrente quando si lavora in modalità "Countdown", "Accensione programmata" oppure "Programmatore termico".